mercoledì 27 febbraio 2008

Della serie: "Ya està alquilada"

Lunedì 18 febbraio inizio a cercare casa. Chiamo un numero non precisato di annunci visti all’università e su internet.

Da quel giorno al 22 febbraio: chiamate su chiamate, chilometri a gogò (zoppicando per l'infezione all'alluce). Tutto il giorno fuori. La risposta alle chiamate era quasi sempre… “Già è affittata” (traduzione del titolo del post).

Finalmente ho il mio piso. Però a partire dal 1 marzo…

Questi giorni di cammino per raggiungere un appartamento qua ed uno là mi hanno permesso se non altro di conoscere la città e di fare il turista.

Intanto l’hostello dove pernotto, che doveva essere un ripiego, si sta rilevando un’esperienza positiva.

Ho conosciuto molte persone (argentini, messicani, tedeschi, francesi, inglesi, New zelandesi, un calabrese, canadesi, americani) con cui ho legato e organizzato diverse serate.

Nessun commento: