sabato 26 luglio 2008

Da Scoglitti all'infinito


Dopo i 4 bellissimi giorni di trekking nautico in kayak dell'anno scorso (da Seccagrande a Scoglitti) ecco ripresentarci, con il mio amico Silvio, per continuare il periplo della sicilia.

I primi di agosto ripartiremo da Scoglitti navigando verso est. La mia idea è di arrivare a Taormina (circa 300 Km di costa), un traguardo forse azzardato... per alcuni semplici motivi:

1) Non saranno più 4 giorni ma 8 giorni in cui bisognerà pagaiare "dall'alba al tramonto"...
2) Dipende molto dal mare e dal vento che incontreremo
3) Non conosciamo i venti, le correnti della costa est e ciò è una grossa incognita
4) I lunghi tratti di scogliere che ci impediranno di fermarci dove vorremmo...

Comunque poggerò il mio sedere nel mio comodo tarpon lasciandomi riempire di emozioni, profumi, sole, sabbia e salsedine. Sono pronto. Non conta tanto il fisico, quanto la determinazione e l'amore per il mare. Ho una "fame" terribile...

Vamooooos

Nessun commento: