lunedì 17 novembre 2008

Universo Erasmus


Ho creato un forum per gli erasmus italiani: Universo Erasmus.
Ho ritenuto che sul web non ci fosse un forum organizzato bene per gli erasmus italiani o googolando non l'ho trovato...

Novità e caratteristiche di Universo Erasmus:

  • E' basato sulla tecnologia php3 che permette di creare subforum (ovvero sezioni per singole città invece che una sezione di una nazione intera con topic di qualsiasi genere su qualsiasi città) ed altre tante piccole utilissime funzionalità.
  • Topic "Informazioni utili" sulle città in cui verranno inserite info dagli stessi utenti nella logica del web 2.0
Diciamo che al momento "Universo Erasmus" è solo un buon contenitore senza contenuto, perchè mancano gli utenti e nessuno scriverà in un forum vuoto.

Come mi sto muovendo:

  1. Contattando i vari uffici mobilità studentesca dei principali Atenei d'Italia ed i vari siti di community di erasmus.
  2. Cercando di far scrivere gli amici che sono stati in erasmus
  3. Pubblicizzandolo in giro per il web
  4. Una gran cosa sarebbe fare un po' di volantinaggio all'ingresso dei vari uffici di mobilità studentesca (fisici) d'italia. Ma non mi posso clonare e ci vorrebbero molti collaboratori...
Sarebbe importantissimo avere un link sul sito dei vari uffici di mobilità. Al momento, soltanto l'Uni di Forlì ha accettato il mio progetto... gli altri sono restii perchè, primo, sono Mr. Nessuno, secondo, c'è già un forum "Cafè Erasmus" creato se non erro dall'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica che è il forum ufficiale per gli erasmus ma che è out da un bel po' e che tutti i siti degli uffici internazionale continuano a linkare!

Ci vorrà del tempo certo ed non è facile riuscirci... chi vivrà vedrà.

Nessun commento: