domenica 30 marzo 2008

En bicicleta por Sevilla

Sevilla è coperta in lungo e in largo da piste ciclabili.
Questo è uno degli aspetti che più mi piace di questa città.

1) Perchè adoro andare in bici e risveglia quella mia grande passione, mai assopita: il ciclismo.
2) Perchè rende la città più vivibile.


Seguendo questo link potete scaricare la mappa con la copertura delle piste ciclabili della città.

I 5 Km che mi separano dalla università non mi "pesano", anzi, se fossero qualcuno in più non mi dispiacerebbe l'idea.
Speriamo che la bici mi duri fino al termine di questa esperienza, perchè mi hanno detto che c'è un gran "mercato" di bici...

Anche per questo motivo in molti scelgono di usufruire del servizio comunale SEVici


Ci sono molte stazioni di bici disseminate per la città. Si prende la bici da una stazione e la si lascia in un'altra. Un modo intelligente per utilizzare la bici senza in realtà possederla. In Italia questo servizio è ancora poco diffuso ma in altre città Europee è un sistema consolidato già da anni.

Nessun commento: