sabato 12 aprile 2008

Contatori visite e trappole per i visitatori.


Come noterete il contatore delle visite si è azzerato, perchè ho cambiato sevizio. Sono passato a HiStats (screenshot all'inizio del post).

Il perchè è subito spiegato.
Il famoso servizio di contatori, Shinystat (e altri suoi cugini), che forniscono le statistiche sulle proprie visite del sito, con tanto di grafici, percentuali e dati sugli utenti, può essere un ricettacolo di dialer, pop-up e active-x, potenzialmente pericolosi per i visitatori.

Cito, quanto letto da questo articolo, gentilmente segnalatomi dall'amico Filippo:


Va detto immediatamente che occorre fare molta attenzione a chi sventola le bandiere del “servizio gratuito” “contatore free” “contatore di visite gratuito”. Spesso dietro a queste bandiere si nasconde il teschio di pubblicità a suon di dialer, popup e active-x PARTICOLARMENTE PERICOLOSI PER I VISITATORI (se siete incappati in questi pirati vi preghiamo di informarci, per incrementare l'elenco che trovate in fondo a questa pagina).
Occorre valutare attentamente la scelta di un contatore gratuito. Prima di tutto la serietà…

Mi scuso per l'inosservanza.
Mai fidarsi e occhi aperti, sempre
.

2 commenti:

Jacopo ha detto...

Ciao ... uso anche io Blogger ma da molto poco ... il mio sistema operativo è MacOsX della Apple ... Come faccio a sapee il numero delle visite sul mio blog ??
Aspetto una tua risposta ...
Cmq questo è il mio blog :
www.newjournal-jacopo.blogspot.com

Danilo Tulone ha detto...

Ciao Jacopo,

Non dipende dal sistema operativo.
Devi registrarti ad un servizio web gratuito di contatore visite. Io ad esempio uso Histats (http://www.histats.com/). E poi incolli il codice che ti danno loro per inserire il riquadrino delle visite.

Per qualsiasi domanda sono a disposizione. ;)